La storia
I punti di forza
Certificazioni
L.D. Montaggi persegue i più elevati standard di qualità e di attenzione al Cliente nell’offerta dei propri servizi, convinta dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della Qualità e riconoscendo il rispetto costante degli impegni assunti e il superamento delle aspettative costituiscono un obbligo permanente.
Pertanto, nello svolgimento delle proprie attività e in accordo con le finalità generali di crescita sul mercato in competitività la L.D. Montaggi S.r.l ha implementato e applica quanto previsto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 a seguito rilascio certificazione dall’ente certificatore URS Italia Srl.
La L.D. Montaggi ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione delle Competenze conformemente a quanto previsto dalle COCS DT/Trenitalia n. 20 rv e n. 30 rv:
- assicurare il rispetto dei Piani e delle Disposizioni di Manutenzione/riparazione/revisione, forniti dal committente, da dimostrare con la tracciabilità delle operazioni di manutenzione effettuate;
- assicurare il controllo della conformità dei ricambi utilizzati per l’esecuzione delle operazioni di manutenzione, sia quelli di nuova acquisizione che quelli riparati;
- assicurare la gestione della documentazione (ad es. il recepimento della documentazione tecnica ricevuta, l’aggiornamento, la distribuzione al proprio personale, ecc…);
- assicurare l’impiego di personale in possesso di abilitazione rilasciata ai sensi delle “Norme ANSF per la qualificazione del personale”;
- possesso di un Sistema di Gestione delle Competenze (SGC) per assicurare nel tempo il mantenimento delle abilitazioni.
Certificazione ISO 3834-2
La LD Montaggi ha ottenuto la certificazione ISO 3834-2 che certifica la gestione dei processi di fabbricazione di costruzioni saldate.E’ una certificazione che può integrare la 9001 quando questa si applica ai costruttori di carpenteria metallica.
Visualizza certificato
Certificazione EN 15085-2
Nell’ambito della fabbricazione mediante saldatura di veicoli ferroviari, la normativa EN 15085 riveste senza dubbio una importanza fondamentale nel panorama internazionale; contiene una quantità rilevante di conoscenza condivisa ed è rappresentativa, pertanto, del livello tecnologico acquisito nel settore di applicazione della norma stessa, a livello nazionale e internazionale.
Si applica alle attività di progettazione, fabbricazione e manutenzione di veicoli ferroviari e loro componenti.
Se hai domande